martedì, aprile 25, 2006

Rispettabilmente: il deserto
parte terza

Quando arrivo al campeggio allestito in fretta e furia per curare i due malcapitati mi accoglie una tetra natura morta di tende vuote, di tende morte.Segni di baruffa, di scontro, di tenzone: il rispettabile uomo delle nevi ha fatto fagotto dei miei compagni e ruggendo e rombando è scomparso lasciando come fragile scia solo le impronte della mia citroen ds 21 cabriolet le caddy chapron del '66, derubata come tutte le altre cose che mi erano care in questo viaggio.
Solo nel deserto: alla mercè delle insidie del rispettabile uomo delle nevi...nel mio delirare contro un fato avverso che preannunciando le mie intenzioni mi puni' tempestivamente perchè non potessi attuarle notai in lontananza un albero: un fico.Sorretto dall'improbabile miraggio decisi di tentare almeno di raggiungerlo: un'ultima,esemplare, ficata.Ma nel mio bordeggiare le dune mosse dai raggi del sole un tipo di pensiero cocente che mai mi era appartenuto penetrò in mè e, infervorato dalle mistiche presenze che ormai accompagnavano il mio cammino solitario destinato a morte certa parlai parole amare in una lingua antica:
"a cosa devo l'onore?A COSA DEVO L'ONORE?!mi tratterrò solo per poco, non si badi troppo a me; si badi a quanto dico.(mi presento e stringo la mano ai presenti) A cosa devo l'onore? A COSA DEVO L'ONORE?! L 'eccellente,il grande, il magnifico, l'illustre, il benefattore, il massimo, il...RISPETTABILMENTE: il deserto.Il deserto che tutti conoscono:
L 'eccellente,il grande, il magnifico, l'illustre, il benefattore, il massimo, il...colui che c'è ma che nessuno conosce...colui in cui sono ma a cui non appartengo..colui il qual...A COSA DEVO L'ONORE?posso baciare la sposa?dopo che il deserto l'avrà assetata.gradisce un'altra fetta di torta? quando il deserto l'avrà cotta al sole.a cosa devo l'onore?a nulla a nulla...nessun onore..dovrete l'onore quando vi sarà presentato il deserto.dovrete l'onore quando vi sarà presentato il deserto.dovrete l'onore quando vi sarà presentato il deserto.dovrete l'onore quando vi sarà presentato il deserto; rispettabilmente: il deserto...avevo una citroen ds 21 cabriolet le caddy chapron del '66...e le volevo bene."

continua...

11 commenti:

Baro ha detto...

siccome non commenta nessuno ci penso io: non tutte le ciambelle riescono col buco

Anonimo ha detto...

commento commento

Anonimo ha detto...

il truculento invasore, che gli forgiò la bara, di ferro, di Giovanni

Anonimo ha detto...

A me questa narrazione piace.E' una delle poche cose che capisco di questo blog.Non farla morire per l'inettitudine di chi non legge.

Baro ha detto...

prafo uoppo PRAFO!
le caddy chapron forever and forexample

Anonimo ha detto...

per non morire l'inettitudine

Baro ha detto...

l'inettitudine è immortale

Anonimo ha detto...

Immortale come baro...

Baro ha detto...

IMMORALE come baro!

Anonimo ha detto...

baro piaci xk sei bello non perche sai scrivere

Baro ha detto...

none nè verro l'itagliano lo padruneggiu alquanto vorrei vedere te quanno sali una salita