domenica, aprile 02, 2006

Come Quando Fuori Piove

o: "elogio della pecunia"

Adelante!Adelante!Mi segui?Carta canta giovanotto!Carta non mente ragazzetto!Ragazzino, giovinciello: mi capisci?Carta che vince non si cambia!Bulletto hai capito?Mi hai sentito?Sei stato attento?Adelante!Adelante!Vedo che poggi il viso sul mento!Sei scontento?Sei annoiata ragazzina?Sempre monotono svegliarsi la mattina?Beh ti credo, ti sento, ti capisco: con cosa non ci tedia il nostro fisco?E intanto il fisico cala e si deprime, e bulletti e fanciulle sembrano sempre più tristi...il motivo?il motivo è il denaro, la mancanza nel denaro.NEL denaro manca la sorpresa, le solite monete le solite faccie di vecchi col diabete: montalcini, garibaldi, leonardo: eroi un tempo forti e saldi: questo e quello. ma dove inizia la moneta già finisce sul più bello.Adelante!Adelante!Il fanciullo non sa che fare perchè il tesoro da cercare ha il fascino di una risma di carta.Ma abbiamo bisogno di carati e non di carta!Vero miei fanciulli?Vero mie bambine?Ma non ci hanno mai insegnato il valore delle carte?Come Quando Fuori Piove: 4 valori che ci dovrebbero bastare.Ma si parla di soldi: non di bruscolini: cose solide.Vogliamo un grasso e grosso fritto misto per rappresentare la nostra ricchezza, volgiamo il varietà e la varietà: non kleenex caracei nè simili pezze arlecchinesche!Adelante!Adelante!4 valori sono pochi!Ghinee, corone e pezzi da otto ci servono! corone e dobloni: soldi veri in soldoni!lire di mille stati e conchiglie dei bantù!vogliamo qualcosa (cose dorate sopratutto) il cui valore si possa provare con un bel morso sicuro: tornate ad usare i soldi belli brutti somari!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

i lingotti d'oro, i lingotti d'oro, si sono rivoltati contro i loro padroni

Anonimo ha detto...

$£€!

Anonimo ha detto...

lingerie di lingotti: questo il mio sogno

Anonimo ha detto...

superb

Anonimo ha detto...

allora irreprensibile è raffinato

Anonimo ha detto...

picchio i soldi!

Anonimo ha detto...

lasciali stare!

Anonimo ha detto...

pezzentone sei brutto

Rodrizio ha detto...

RUPIE

Anonimo ha detto...

scivolo sui soldi mi incespico sui lingotti strappo(senza accorgermene)gli assegni mi soffio il naso con le banconote

Anonimo ha detto...

viva la ricchezza

Anonimo ha detto...

ostentiamola

Anonimo ha detto...

quegli degli altri blog degli altri sono poveri o almeno meno ricchi di noi