mercoledì, aprile 11, 2007

Il libro degli iPiroga - 26 puntata

...Irreprensibile si staccò dall'abbraccio di Max lentamente, covando qualcosa, forse risentimento.
Baro e Rodrizio erano troppo occupati a rattoppare la felpa prifirita del cuoco per accorgersi della lieve punta di amarezza sul volto irreprensibile dell'amico.La felpa era molto bella: tutta nera con scritto suite iears e un grosso cuore di sugo sgocciolato sul davanti, la felpa attraverso cui un Baro falso aveva sparato al proprio maestro.

Fuori dal sogno fumoso, al di là della sierra arsa ed immobile, Irreprensibile si lanciava nei commenti più turpi: sogno di merda, catastrofe mentale, grande bozza malscritta impeciata di orina erano sicuramente i suoi preferiti, o perlomeno, quelli che usava più spesso.Il sogno era ormai sfuggito ad ogni suo tentativo di controllo: aveva sperato nella morte di Merdino eppure niente era successo, aveva scoperto l'incapacità del suo subconscio di creare trame solide e plausibili.Eppure, anche se forse non voleva riconoscerlo, Irreprensibile aveva cambiato qualcosa, aveva aumentato il ritmo di quella storia che ora sfrecciava veloce sotto le ruote chiodate della sua noia.La trama ci sarebbe stata, si sarebbe svolta, avrebbe vissuto: ma rapida, indolore, incolore, impalpabile come il peto di un grillo sotto il sole cocente d'agosto.
Agosto...deserto...la facoltà di libera associazione del cervello sognante dell'Irreprensibile incominciò a lavorare sodo, l'audience richiedeva la pugna, e la pugna avrebbe avuto.
Le recenti rivelazioni dovevano esplodere in un altisonante assolo di banjo.
Duello.

Gli speroni scivolavano sull'alabastro come il grasso di balena sul ponte del Pequod.Duello.Un indiano."La giustizia non è ardore giovanile e decisione energica e impetuosa : giustizia e malinconia." fucile a canne mozze.mozzarella.cherry. piume di struzzo.indiano.duello.Tutti nell'abbazia si girarono verso la voce.Una figura imponente: si ergeva dominando la navata centrale.Bombetta e piume, ma non un alpino: un indiano.
"Chiedo venia per essermi intromesso senza garbo nella vostra rimpatriata: il mio nome è Cigliegina Hawkeye; cacciatore di taglie."
Lo shotgun vibrò nel colonnato pieno di stelle.
...

1 commento:

Anonimo ha detto...

stupefacente