domenica, maggio 21, 2006

toletta glamour

E Petrarca scrisse sul sedile del pullman "bimba mi manchi" e a me, duecento anni dopo, (o forse meno, o forse più) mi venne anche un pò da fare del sarcasmo e già stetti maturando in cuor mio una stilettata d'ampio respiro stilistico che un moto di coscienza (tristemente proveniente dall'esterno) mi sconquassò nella guisa di quei terremoti che fecero tremar Sodoma indolente molto prima che l' piè veloce calcasse solo terreno...di quella voce che tanto disse solo un'eco groove rintocca nell'animo sensibile al più puro stile, il mio di me, che saltuariamente mi reputo un figo:

"Ho dolore.Forse nn hai capito l'antifona Tisifone? Ti stavo dicendo che the night is of the lovers..oh beh poco importa, tanto sono le esportazioni il nostro forte, forse...se avessimo costruito quel porto durante la guerra ora nn sarebbero certo tempi duri ma siccome ormai ho dolore è inutile parlarne.Ti lascio ora, che ho lasciato le ove sul fuoco, sappi solo questo ancòra, e nulla più: il dispettoso Osvaldo è tornato, i cani lo temono: toletta glamour.Addio".

e davanti al bancone dei surgelati caddi come scampo morto scade...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ah hahhahahh...
S.P.Q.R.
scampi popolusque rumeno

Anonimo ha detto...

mi hai fatto scampare

Anonimo ha detto...

te la sei scampata, bella

Anonimo ha detto...

me la son scampata bella

Anonimo ha detto...

te la sei vista, brutta

Anonimo ha detto...

brutta sarà tua sorella

Anonimo ha detto...

scampi?j'adore

Anonimo ha detto...

je t'aime, toi non plus