martedì, gennaio 10, 2006

far finta di essere sani

ALBO ALIBI E ALBUME.
in parte carta, per il resto parte quarta.( e arriva prima)

POMERIGGIO
il signor Gallina entrò nella stanza dei sospettati, chiedendosi dove dormissero costoro adesso che erano stati sfrattati per far posto a coloro che secondo gli inquirenti erano possibili omicidi e fautori del delitto.Poveri sospettati, dalle cui camere stesse essi vengono scacciati per far posto a qualcun altro, come le camere della Morte o i tunnel dell'Amore o i buchi di Culo, che mi arrivano sempre tante lettere di Culo piene di rimostranze.
cinque persone sedevano nella stanza, quattro delle quali persone ricche, che avevano fatto fortuna prima meditando il suicidio e poi facendone gruppi di studio, quattro delle quali persone dai nomi analoghi al Gallina:
-il signor Prete, che però non era un sacerdote
-il signor Puma, che però non era un felino
-il signor Geppetto, che però non era finocchio
-la signora Troia, che però....no, di nome e di fatto
e poi c'era una graziosa fanciulla bella e spaurita, reduce forse da una notte di coca party in qualche parcheggio per scambisti del quinto cantone svizzero, e la sua aria dolce e ottusa ma retta non faceva che avvallare la tesi del signor Gallina.
Prete subito lo apostrofò malamente, e cosi Gallina scopri che quell'uomo aveva dei problemi di pronuncia.disse pressapoco cosi':
"èhi gàllina cé ùn casò dà risolvéré, bruttò vigliaccò!"
e lui risposte:
"Come osi Prete? sono ex combattente! : ho fatto la prima e la terza crociata, E POI sono stato campione di risico del mio rione"
e cosi tutti capirono che a comandare li era lui...
...continua

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il comandante era Johnny Imbianchino travestito da incolore latex icartapecorito
o forse mi sbaglio

Anonimo ha detto...

forse ti confondi con il generale ualter picozzola in brinnibeu, ma il fatto di esserci andato a letto potrebbe averti facilmente fuorviato

Anonimo ha detto...

ualter!!finalmente ci ritroviamo....in quella vasca da bagno schiumosa eravamo io te un francescano e aimo diana

Baro ha detto...

un francescano di nome Ilone da Cogliano? cavolo ragazzi ci scambiamo partner come scambisti che si scambiano i partner!