venerdì, marzo 15, 2013

Sul vivere da soli governando sè stessi con decoro

sir Anacleto McTurtle, il vero gentiluomo vive solo o si sposa?
Cordialità
Pablo Calvados
Ringrazio il signor Calvados perchè mi da modo di chiarire la posizione ufficiale del gran loggione del farfallino sul matrimonio. Che poi è la risposta che ogni  uomo di buon senso sente sua:
NESSUN MATRIMONIO
Infatti il matrimonio è la tomba dell' eleganza, anche nel proverbio del popolino. Popolino, la parola che usano più spesso le persone di sinistra quando perdono le elezioni: è una cosa buffa e un giorno di questi qualcuno ci scriverà un trattato. Ma perchè dire che ogni re ha bisogno della sua regina? Invero non esiste nulla di più stolto. Perchè dividere il regno con qualcuna?
Le donne rendono effemminati e adulterano il gusto della buona eleganza maschile: vi dicono quella cravatta è giusta quando invece è da tritadocumenti o vi regalano un paio diimproponibili calzini. Tenete alla larga le loro farneticazioni uterine se volete continuare a essere consiterati uomini!
Anaclet mcTurtle, guru dell' eleganza (maschile), toson d' oro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è il popolino che vota berlusconi

Visconte Baptiste Lalièvre ha detto...

Mio carissimo ed acerrimo nemico,

ho appreso della vostra piccola rubrica e mi sono subito precipitato a diffamarla.
Inutile dire che il vostro stile ottocentesco è fazioso, malfermo e ricco di contraddizioni. So che abbiamo già discusso di questo al circolo, ma capirai che ci tenga a diffamarti PUBBLICAMENTE. E mediante l'utilizzo dello stesso CAPS LOCK di cui non ti vergogni di far uso.

Vergognoso, caprino, ilare. Non ci sono altri aggettivi per descrivere i tuoi presunti consigli di stile. Manchi completamente di classe, di artiscocraticità (sic), di sdegno per la plebe, d'oro e d'intarsi.

Arriverai più in basso di così? Me lo auguro.

Tuo nemico, maestro di stile in porpora ed oro, per sempre servo fedele dell'unico vero modello, Re Luigi XIV, ti saluto con una pernacchia:

in data odierna,
Viscone Baptiste Lalièvre

Anonimo ha detto...

questa è una disfida. deliziosa

Anonimo ha detto...

la stilettata del francese! per ora mcTurtle pare che preferisca rintanarsi nel guscio

Anonimo ha detto...

esci allo scoperto macturtle

koopa troppa ha detto...

ah, la fica alla francese. Per me ha già vinto