giovedì, ottobre 12, 2006

Forever Young?

Mentre ero dal salumiere che sceglievo quale prosciutto farmi affettare mi venne un imbarazzante prurito al cervello,un pensiero.
C'è qualche tale che sostiene che la vita di un uomo sia suddivisa in rigorosi cicli di sette anni ciascuno...qualche altro che dipinge la notte a cavallo fra la pubertà e l'età adulta come la notte dei tempi...Wanna Marchi sosteneva invece che un suo favoloso unguento potesse donarti la possiblità di rivivere quegli anni(e invece ti ritrovavi a Brasilia vestito come il mago Donascimiento.)Streghe a cavallo di scope entrano nelle case degli ormai prossimi diciottenni a sfogliargli la vita come un album dei ricordi...streghe a cavallo di dizionari sono invece pronte a forarti il sederone la mattina seguente,IL sederone di fuma.
Ed è cosi che,ormai tornato a casa con della bresaola e già coricato da tempo,nel sonno mi appare lei,la cicogna:ed io sono li,quel fagottino,che crescerà a pane e Dottor House.
Cosa dici Wanna?Se rivoglio la mia giovinezza?No,grazie.
Gli anni più belli sono fatti cosi,come una cassetta vista tutta con l'avanti veloce e poi di nuovo a velocità normale,vuol dire rovinarli,voglio vedere il film dal punto in cui sono arrivato.
Precisamente da quella notte,quella notte di cui parlavano quei tali.
Nessun rewind poeta....ormai è tardi Vasco?
No,avanti cosi.Senza parole,senza pagare,un gran bel film.
...e son 18...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma facci capire una cosa...alla fine hai preso la bresaola perchè è meno grassa?

Anonimo ha detto...

MOSTRO!

Anonimo ha detto...

AUGURI RODRIZIO!!!!
E UN GRAZIE ALLA MIA MAMMA CHE STASERA MI CONCEDERà DI PRESENZIARE AI FESTEGGIAMENTI...
GRAZIE MAMMAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI MIO DOLCE RODRIZIO.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per la prole c'è tempo me magari nel farttempo c sposiamo!!!no??ho aspettato a scriverti in onore del tuo compleanno...per essere più incisiva!A STASERA RODRIZIO

Baro ha detto...

A STASERA? secondo me è uno dei pazzi che ci segue da rodi

Baro ha detto...

anzi no,è sicuramente Mighele

Baro ha detto...

anzi no, è sicuramente Tokto

Baro ha detto...

anzi no, è sicuramente Alan

Anonimo ha detto...

gira voce che siano stati grandi festeggiamenti ieri sera per il mio bel rodrizio!!!!speravo di riuscire a farne parte ma nn ho avuto il coraggio d venire avanti,cmq con la giacca eri bello bello!

Anonimo ha detto...

auguracci vergognoso